Hoon-jung Park (che in seguito scriverà e dirigerà l'eccellente Nuovo Mondo) scrive questa oscura sceneggiatura della discesa nella follia. Jee-Woon Kim affronta la sfida della regia per onorare questo genere di vendetta psicologica e fisica e mostrare la sua visione diversa dall'acclamata Revenge Trilogy di Chan-wook Park. <br/> <br/> Gli elementi di vendetta ci sono, ma il pubblico non è necessariamente tifo per la vittima. Min-sik Choi, che ha interpretato il ruolo di protagonista in Oldboy (2003), ora suona alla perfezione l'arch-villain e la sceneggiatura consente sfumature e domande sulla cieca ricerca di vendetta. <br/> <br/> Le scene sono atmosferiche e la gli elementi del thriller sono esatti. La mente dell'assassino e della minaccia viene magistralmente esplorata. Kim capisce e reinventa il genere come aveva fatto con il suo precedente film The Good, the Bad, the Weird (2008) per l'era dell'epoca occidentale. A Tale of Two Sisters è stata la sua versione di successo dell'orrore. Kim ha anche mostrato pari padronanza in alcuni dei suoi cortometraggi come Coming Out (2000), dove ha esplorato la mitologia dei vampiri in un modo moderno e più tardi in "Heaven's Creation & quot; sezione del Doomsday Book (2012) in cui unifica fantascienza e filosofia in un'unica ripresa. <br/> <br/> Il film dura più di 140 minuti, ma non sembra affatto lungo. Il ritmo e la modifica sono adeguati. Tuttavia, a causa della censura, alcune scene sono state tagliate (anche nella versione integrale) o alterate e sia la versione coreana che quella internazionale mancano di alcuni elementi. Nella versione internazionale, le scene cancellate nella casa del cannibale sono davvero ciò che avrebbe fatto la differenza. La fidanzata del cannibale interpretata dalla modella / attrice Seung-ah Yoon che non parla nel film ha un buon dialogo per scavare nel suo personaggio anche se leggermente. Il suo personaggio senza quelle scene cancellate rimane purtroppo unidimensionale altrimenti. Tuttavia, la scena che avrebbe dovuto essere mantenuta a tutti i costi è la scena di sesso adultero squisitamente calda e scattante che ha mentre il suo ragazzo cannibale sta preparando la carne. La scena è una delle migliori scene di sesso mai catturate nel film ed è cruciale per la storia e i personaggi e sfortunatamente non è stata inclusa nella versione internazionale. <br/> <br/> Quindi la linea di fondo è che Jee-Woon Kim è ancora uno dei migliori registi coreani. Spero solo che le scene sorprendenti non vengano mai più lasciate sul piano di editing inutilizzato. Devo ammettere che mi ci è voluto un po 'per ottenere pienamente' I Saw the Devil '. Forse ho guardato troppi film "classici di Hollywood" ultimamente e ho dimenticato che altri paesi fanno le cose in modo diverso. <br/> <br/> Non è una corsa facile e avrai bisogno di uno stomaco forte per vederlo tutto modo attraverso. Un serial killer, già ricercato dalle autorità della Corea del Sud, rapisce e uccide una giovane donna incinta. Tuttavia, questa volta è andato troppo oltre, poiché la donna in questione è legata all'agente top-secret della Corea del Sud. Ok, era qui quando mi chiedevo quanto mi sarebbe piaciuto questo film.Ma, ho trascurato la pura convenienza di questo punto della trama e semplicemente ci sono andato. <br/> <br/> Non ci vuole molto prima che il nostro sudcoreano James Bond abbia localizzato il suo uomo, ma non lo uccide â € "troppo facile. Decide che sarebbe molto più divertente tormentarlo e torturarlo in generale in una serie di pericolosi giochi di "gatto e topo". <br/> <br/> Di nuovo, mi chiedo perché l'agente segreto non abbia ucciso il killer . Ovviamente questo eliminerebbe circa l'80% del tempo di esecuzione del film dalla sua lunghezza totale! Ma, ancora una volta, ho trascurato questo e sono andato con esso. E sono contento di averlo fatto. Sì, è un film orribile e pieno di momenti molto brutti, ma è certamente atmosferico e il serial killer è certamente qualcuno che morirai dalla voglia di ottenere la sua meritata punizione. Ci sono anche alcuni momenti di commenti sociali lanciati lì per dimostrare che non è solo un colpo di vendetta senza cervello. <br/> <br/> Naturalmente, ha i sottotitoli, quindi dovrai stare bene con quello se sei andando a vederlo. Ma, se hai voglia di qualcosa di oscuro, sadico e violento, attaccalo. È un po 'più lungo della maggior parte dei film simili, ma potresti trovare che ne vale la pena. Questo è un film fantastico. Alcune scene sono molto paurose e coinvolgono molto sangue, ma vuoi guardarlo fino alla fine, dato che il tizio non è disposto a sottomettersi o inchinarsi. Come ho detto, troppo sangue e violenza ma film molto bello. L'ho guardato molte volte. Non odiare il cattivo, credo fermamente che fosse malato di mente. La prestazione da duro è stata semplicemente fantastica. Molto bravo attore Sono rimasto impressionato dalla sua recitazione e durezza. Guarderò anche i suoi altri film. Ho sentito che è un ottimo attore. Raccomando di guardare il film ma non per le persone che hanno il cuore debole. persone. Considero questo film come 9/10. Film favoloso e fantastico. Grazie per aver letto. Divertiti. Il film di Kim Jee-Woon del 2010, I Saw the Devil, è una storia di vendetta inesorabilmente ultraviolenta. Uno sguardo fino a che punto un uomo è disposto ad andare a fare del male a qualcuno che lo ha ferito.La Corea del Sud sembra avere un'infatuazione per i film di vendetta (The Chaser, The Vengeance Trilogy, Bittersweet Life) ma va bene per il resto del mondo perché li fanno bene. <br/> <br/> La trama di I Saw the Devil ruota attorno all'agente segreto Kim Soo-hyeon (Byung-hun Lee), la cui vita è presa da un serial killer Kyung-chul (Min-sik Choi). Kim Soo-hyeon e Kyung-chul svolgono una sorta di gioco del gatto e del topo per tutto il film, poiché è il piano di Kim di instillare la paura attraverso costanti e inattesi attacchi violenti. <br/> <br/> Nel complesso, tutto ciò che riguarda questo film è fatto bene e con precisione. Le scene di combattimento sono realistiche e grintose, i personaggi sono interessanti e la trama sicuramente ti terrà incollato. Se c'è una cosa che il cinema coreano fa correttamente, sono i thriller basati sulla vendetta. <br/> <br/> La parte più brutale di I Saw the Devil è la realtà straziante in cui ogni morte è raffigurata. Queste non sono appariscenti morti per il cinema di Hollywood. Queste sono persone che vengono uccise a sangue freddo da un uomo che manca di ogni empatia. Non c'è motivo per i suoi omicidi e mette in luce il fatto che una piccola percentuale del nostro prossimo può essere in grado di rivaleggiare con il male contro i più prolifici antagonisti del film horror. Questo inizia con un attacco cliché ma si sposta da lì in un territorio molto più interessante. <br/> <br/> La trama inizia come un film serial killer, cacce di mariti arrabbiati per l'assassino di sua moglie, ma poi si muove in un modo più insolito film di vendetta. <br/> <br/> La recitazione è eccellente; Byung-hun Lee ha meno da fare come il marito oscuro e per lo più silenzioso, ma è convincente, Min-sik Choi è superbo come l'assassino, si imbatte in un raccapricciante e inquietante e la sua recitazione reca il film, gli altri attori consegnano ogni ragionevole performance ma hanno poco da fare. <br/> <br/> La violenza è sconvolgente nella sua semplicità, anche se ci sono alcune scene di arti marziali e scene di inseguimenti la maggior parte della violenza è semplice e diretta e fa più convincente per questo, e in un certo senso che l'immediatezza è più brutale delle scene di tortura. <br/> <br/> C'è qualche commedia, principalmente dagli incontri con altri killer, ma questo è fondamentalmente un film molto oscuro. <br/> <br /> Il finale si attacca al tema oscuro senza compromessi, senza cliché qui.
Gianepeyt replied
358 weeks ago